venerdì 16 marzo 2012

Donne in piazza


Che cosa pensano le donne? Di che cosa parlano tra loro? Non è facile per un uomo rispondere a queste domande ma a volte è possibile scoprire qualcosa di inaspettato sul gentil sesso, magari in un giorno qualsiasi durante una pausa pranzo. 
La piazza è semideserta. Ho ancora dieci minuti di pausa e ne voglio approfittare per leggere le pagine di politica di un giornale comodamente seduto su una panchina vicino al bar. Non faccio in tempo a terminare il primo articolo che sento starnazzare alle mie spalle. Mi volto e scopro che non sono galline come pensavo, bensì quattro donne tra i 30 e i 40 anni, vestite come ragazzine e con qualche tatuaggio di troppo. 
Ridono in maniera sguaiata. Hanno formato un cerchio e stanno parlando del cono gelato che sta consumando una di loro, la quale esclama: «A me piace metterlo tutto dentro la bocca e poi lavorarmelo con la lingua». Prende il cono ed effettivamente se lo infila tutto in bocca. Tornano a ridere ed io metto il giornale da parte. Forse non si sono accorte della mia presenza, non importa. Un’altra aggiunge: «No! No! Io prima lo lecco per bene da ogni lato usando la punta della lingua e poi lo ingoio lentamente stringendolo tra le labbra». E ancora altre sghignazzate. 
Le quattro sono proprio scatenate e continuano con i doppi sensi, magari sarà l’effetto dei primi caldi della primavera in arrivo. In fondo, ci sono donne che, almeno su certi argomenti, non sono poi così diverse dagli uomini.





Nessun commento:

Posta un commento