venerdì 27 settembre 2013

È nata ASTA

È nata ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale di Legambiente e Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ogni anno i viaggi che si effettuano in Europa sono oltre 360 milioni e la motivazione principale che spinge il 50% dei viaggiatori a tornare in una stessa destinazione è legata all'ambiente.
Il trend in crescita delle motivazioni di vacanza legate a esperienze nella natura (come cicloturismo, trekking, escursionismo a cavallo, turismo enogastronomico) è un’evidente dimostrazione di come il turismo possa rappresentare una straordinaria possibilità di sviluppo. È questo l’obiettivo di ASTA, organizzata in collaborazione con Regione Liguria, Comuni di Vernazza, Riomaggiore, Monterosso, Vivilitalia, LegaCoop e il Master in Turismo e Territorio dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, realizzata con il patrocinio di Federparchi e di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e il contributo di Albasole Greenpark.
Il primo corso, rivolto a quanti vogliono perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientale, prenderà il via il 16 novembre 2013 e terminerà il 23 novembre 2013. È rivolto a funzionari di amministrazioni pubbliche ed enti parco, a manager di aziende private, a esperti in pianificazione ambientale e del territorio. Il termine per le iscrizioni è martedì 5 novembre 2013. È previsto un numero massimo di 25 partecipanti. 

Nessun commento:

Posta un commento