martedì 14 aprile 2015

Cose da pazzi

L’Italia è una Repubblica delle Banane fondata sulla stravaganza. Qualche esempio. Se un padre di famiglia ruba un pane per sfamare la famiglia viene all'istante linciato sulla pubblica piazza e poi sbattuto per sempre in galera. 
Per farla franca bisogna commettere reati ben più gravi: un terribile omicidio o meglio una strage; guidare in stato di ebbrezza e travolgere dei bambini all'uscita della scuola; rubare, corrompere, imbrogliare o fare parte di una violenta e sanguinaria organizzazione criminale di stampo mafioso. 
I più cattivi spesso vengono anche premiati con una splendida carriera in politica: una buona esperienza come ladro o mafioso aiuta tanto a diventare assessore alla Sicurezza e legalità; odiare le donne permette di conquistare la poltrona alle Pari opportunità; aver fatto fallire delle aziende solide apre di sicuro le porte all'assessorato al Bilancio. 
In estrema sintesi: cose da pazzi! Come in una canzone dei Litifiba “sto cercando un paese innocente ma questa terra è già troppo malata e cado a testa in giù”.

Nessun commento:

Posta un commento