martedì 11 agosto 2015

In libreria Un Papà nel Pallone

È in libreria “Un Papà nel Pallone - Terapia per sopravvivere nel mondo del calcio giovanile” scritto dal giornalista Danilo Lenzo ed edito da La Memoria del Mondo. Si tratta di un progetto di alta valenza educativa e formativa che in chiave ironica descrive il mondo del calcio giovanile che in ogni comune italiano coinvolge migliaia di ragazzi e genitori. Il libro nasce dal blog omonimo http://unpapanelpallone.blogspot.it 

Si raccontano le vicende di Greg, un intellettuale il cui figlio ha deciso di giocare a pallone, catapultandolo, suo malgrado, nel mondo del calcio giovanile. Attraverso questo personaggio di fantasia l’autore illustra aspetti positivi e negativi dello sport più amato dagli italiani. 
Greg per “disintossicarsi” e condividere le sue esperienze ha scelto la terapia di gruppo. A ogni seduta i partecipanti sono seduti a cerchio in modo da potersi guardare diritto in faccia. Quando è il suo turno, si alza, schiarisce timidamente la voce, si presenta e poi racconta qualche episodio della sua vita di “papà nel pallone”. 

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale (ma vero è il contesto che li produce!).

Nessun commento:

Posta un commento